Code per i tamponi alle Fontanelle di Vedano Olona ma la sua capacità sarà ampliata
Previsto un sopralluogo della logistica dell’esercito per la predisposizione di ulteriori punti tamponi che diventeranno in totale sette in grado di eseguire più velocemente fino a 1500 test al giorno.
A Malnate in località Fontanelle continuano a verificarsi code delle auto in attesa di tampone, lo testimoniano i video che continuiamo a ricevere con segnalazione di code fino alla rotonda del ponte di Vedano. Va però detto che la situazione è migliorata rispetto ai primi giorni e la grossa mole di test eseguiti quotidianamente non può che tradursi in alcuni inevitabili criticità.
Sono stati effettuati sono alle 17, orario di chiusura, 950 tamponi su segnalazione del medico o per fine quarantena e 166 indagini per ambito scolastico, per un totale di 1116 esami.
Da ATS Insubria fanno sapere che ad oggi vengono effettuati test ad oltre mille persone al giorno con l’impiego di quattro tende/punto tamponi. Oggi è previsto un sopralluogo della logistica dell’esercito per la predisposizione di ulteriori punti tamponi che diventeranno in totale sette in grado di eseguire più velocemente fino a 1500 tamponi al giorno.
Per contenere ulteriormente i disagi viabilistici, è stato studiato un percorso diverso che permette di allungare le file di 400 metri.
Si ricorda che il punto tamponi è a disposizione esclusivamente di quanti sono invitati su appuntamento da Ats Insubria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.