Il consigliere Astuti dalla parte degli infermieri: “C’è bisogno di fatti”
Il consigliere del PD raccoglie la forte denuncia del personale sanitario varesino e chiede sostegno concreto a chi sta affrontando una situzione critica in emergenza

Samuele Astuti, consigliere regionale del PD, raccoglie le critiche mosse da infermieri e operatori socio sanitari del Pronto Soccorso dell’Asst di Varese e le sottoscrive: «Una pesante denuncia– afferma il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti- che evidenzia la piena emergenza in cui si opera nei pronto soccorso del varesotto, dove infermieri e Oss sono costretti a turni di 12 ore per la carenza di organico, in spazi non sempre idonei ad affrontare la pandemia. E tutto ciò dopo mesi interi in cui si sarebbero dovuti attrezzare gli ospedali per la seconda ondata ma non si è fatto nulla».
«Condividiamo- conclude Astuti- la denuncia degli operatori e chiediamo, con loro, a Fontana di andare finalmente oltre le vuote parole in loro appoggio che rischiano, nella tragicità del momento, di essere una beffa e di intraprendere azioni che garantiscano, nell’emergenza, una sanità pubblica efficiente e sicura per operatori e pazienti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Selmi su Si alza l’attenzione per il contagio nella zona intorno a Malpensa
frenand su Molesta una donna, arriva la polizia e aggredisce gli agenti
ciapelsot su Scatta la C Gold: le varesotte in un girone che è tutto un derby
carlo196 su Lega: "Il problema sicurezza a Varese esiste, anche se il vicesindaco non lo vede""
diadora su L'intera Lombardia in fascia arancione rafforzato: scuole chiuse da venerdì 5 marzo
frenand su Lega: "Il problema sicurezza a Varese esiste, anche se il vicesindaco non lo vede""
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.