Dall’industria del senso al welfare delle relazioni
Il webinar organizzato da Universauser per martedì 17 novembre alle ore 17,30
“Dall’industria del senso al welfare delle relazioni“. È questo il titolo del webinar organizzato da Universauser per martedì 17 novembre alle ore 17,30, in cui interverrà lo scrittore e giornalista Sergio Bellucci. Tutte le indicazioni relative al collegamento, che si terrà sulla piattaforma Zoom e con diretta Facebook, sono pubblicate sul sito di Universauser (www.universauser.it).
La fase della storia umana ha assunto la velocità delle valanghe. Dapprima la rivoluzione digitale ha assunto la forma di un accompagnamento facilitatore del fare umano. Furono anni in cui la stragrande maggioranza delle persone non comprendevano perché avrebbero dovuto avere un computer e, alcuni, pensavano che fosse un nuovo “settore” delle attività umane. Poi la ¢¢ ha preso il volo, travolto i suoi confini e invaso tutto il reale disponibile. Questa inoculazione del digitale sta facendo crollare tutto ciò che esisteva, trasformando il lavoro, le merci, le relazioni, la vita, il pianeta! Questo passaggio storico è una Transizione verso un’altra società umana e non può essere affrontato entro i confini esistenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.