Sfruttamento della prostituzione, due 38enni arrestati a Bellinzona

Un uomo e una donna in manette dopo una indagine durata mesi: incassavano una parte dei guadagni e gestivano anche gli affitti degli appartamenti

Polizia cantonale

Due arresti, nei dintorni di Bellinzona, per “promovimento della prostituzione”

Gli arresti risalgono al 25 novembre 2020: nell’ambito di un’inchiesta condotta sull’arco di più mesi, sono finiti in manette una 38enne e un 38enne, entrambi cittadini rumeni residenti nel Bellinzonese.

I due sono sospettati di aver gestito un giro di prostituzione in appartamenti di alcune località ticinesi, mediante un sistema di controllo e sfruttamento delle prostitute. In particolare, oltre a riscuotere sistematicamente parte del guadagno derivante dalle prestazioni sessuali, pretendevano dalle prostitute il pagamento di elevati quanto ingiustificati importi per l’affitto degli appartamenti e per le procedure relative a millantati documenti per regolarizzare la loro posizione in Ticino.

La misura restrittiva della libertà è nel frattempo già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC). L’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore generale Nicola Respini e gli arresti sono stati compiuti dalla Polizia Cantonale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.