A scuola di scrittura creativa con il premio Andersen Antonio Ferrara

L'evento promosso da Progetto Zattera si svolgerà online giovedì 12 novembre dalle 20.15 ed è rivolto a genitori, educatori, insegnanti, poeti in erba

Generica 2020

Si fermano gli spettacoli a teatro ma non il desiderio di raccontare. Con questo spirito Progetto Zattera Teatro promuove per giovedì 12 novembre dalle ore 20.15 un workshop di Scrittura creativa online con lo scrittore Antonio Ferrara, vincitore 2012 del premio Andersen.
Una collaborazione che si rinnova, quella tra la compagnia varesina e Antonio Ferrera (protagonista durante il lockdown di un evento via web rivolto ai bambini) per questo nuovo incontro è rivolto a insegnanti, educatori, genitori e poeti in erba.

Antonio Ferrara è nato a Portici, vicino Napoli nel 1957 e si è diplomato all’Istituto d’arte Salazar del capoluogo campano. Attualmente vive e lavora a Novara,, come autore e illustratore impegnato in diversi progetti educativi con le scuole. Alcune sue opere sono state più volte selezionate per la mostra degli illustratori delle Fiera del libro per ragazzi di Bologna e nel 2012 ha vinto il premio Andersen per “Ero cattivo”.

Per info costi ed iscrizioni scrivere a prenotazionesociale@libero.it oppure contattare il numero 338 7547484.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.