Un nuovo hub della mobilità avanzata: il driver dello sviluppo è la sostenibilità
L'evento organizzato da Confartigianato imprese Varese con The European House Ambrosetti si terra oggi alle 18 e 30 in diretta sulla piattaforma zoom

Oggi, mercoledì 4 novembre alle ore 18.30, si terrà in diretta l’evento organizzato da Confartigianato Imprese Varese con The European House Ambrosetti. Titolo: “Un nuovo Hub della mobilità avanzata: il driver dello sviluppo è la sostenibilità”. Le opportunità per il cluster dell’automotive del Varesotto si legano allo sviluppo della mobilità sostenibile. Qui la stringa per collegarsi: https://zoom.us/j/96081824674.
Programma
ore 18.30 – 19.40
Apertura dei lavori e saluti introduttivi: Mauro Colombo, direttore generale, Confartigianato Imprese Varese; presentazione dello studio strategico di The European house Ambrosetti “Un nuovo hub della mobilità avanzata: il driver dello sviluppo è la sostenibilità”; Valerio De Molli, managing partner & CEO, The European House – Ambrosetti; Lorenzo Tavazzi, Partner, The European House – Ambrosetti
Dibattito live con i partecipanti
19.40 – 20.20
Tavola Rotonda
Mobilità avanzata: dalla teoria alla pratica. La prospettiva di alcuni operatori della filiera in Italia. Intervengono: Raffaele Cattaneo, assessore all’Ambiente e clima di Regione Lombardia; Maria Alonso Raposo, Technology/Policy analyst on autonomous road transport, Joint Research Centre Ispra – European Commission; Riccardo Moratti, coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Advanced Automotive Electronic Engineering – Motorvehicle University of Emilia-Romagna, professore ordinario presso il Dipartimento di ingegneria dell’Energia Elettrica e dell’Informazione “Guglielmo Marconi”, Università di Bologna.
Modera Gianfranco Fabi, editorialista e giornalista economico programma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.