Visibilità: appuntamento in diretta su Facebook con il Museo Maga

Alessandro Castiglioni leggerà e interpreterà le lezioni americane di Calvino. Domenica 29 novembre alle 17.30

Arte - Mostre

Nuovo appuntamento con l’arte del Museo Maga in diretta Facebook e Zoom. Domenica 29 novembre alle 17.30 Alessandro Castiglioni conservatore del Museo MA*GA e curatore della mostra “La fantasia è un posto dove ci piove dentro”, leggerà e interpreterà le Lezioni Americane di Italo Calvino, in dialogo con arte, moda e design nella contemporaneità.

Il tema di questa domenica è “Visibilità” e a riguardo Calvino scriveva «Se ho incluso la Visibilità nel mio elenco di valori da salvare è per avvertire del pericolo che stiamo correndo di perdere una facoltà umana fondamentale: il potere di mettere a fuoco visioni a occhi chiusi, di far scaturire colori e forme dall’allineamento di caratteri alfabetici neri su una pagina bianca, di pensare per immagini».

L’incontro è gratuito, prenotazione per la diretta Zoom all’indirizzo didattica@museomaga.it

Avatar
erika@varesenews.it
Pubblicato il 27 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.