Addio a Sergio Ginelli, colonna portante della comunità di Sumirago
Alpino, grande appassionato della montagna, fondatore e corista del Coro Penna Nera di Gallarate

La cittadinanza di Sumirago apprende commossa la scomparsa di Sergio Ginelli, colonna portante del volontariato del nostro territorio.
Il Sindaco, la Giunta e il Consiglio Comunale si sentono vicini al dolore della famiglia alla quale rivolgono le più sentite condoglianze.
Alpino, grande appassionato della montagna, fondatore e corista del Coro Penna Nera di Gallarate, fondatore e capogruppo per diversi anni del Gruppo Alpini di Quinzano, cofondatore del Coro della sezione ANA di Varese e corista fino all’ultimo respiro.
Presidente storico del Gruppo Volontari di Sumirago, consigliere del Circolo di Quinzano e già Consigliere Comunale per più mandati.
Una persona speciale che ha contribuito in modo importante alla crescita del mondo del volontariato nella nostra comunità. La sua presenza è sempre stata un esempio per molte persone. Uomo determinato, retto, umile e disponibile, come pochi; aveva sempre una parola cortese per chiunque.
Possiamo ritenerlo , a buona ragione , il padre del mondo del volontariato del nostro territorio.
L’intera comunità ha subito una perdita importante e il suo esempio rimarrà sempre nei nostri ricordi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
FastBeppe su Fa una passeggiata nei boschi di Varese, ma trova l'amianto
ciapelsot su Lombardia arancione da lunedì. Fontana "Prendiamo atto, ma si superi questo stillicidio di notizie"
Felice su I volontari liberano i boschi di Arcisate dai rifiuti
Paskyu su Lombardia arancione da lunedì. Fontana "Prendiamo atto, ma si superi questo stillicidio di notizie"
Felice su "Ci avete tolto tutto, lasciateci almeno la nostra estate”: gli studenti rivendicano il periodo di riposo
Giorgio Martini Ossola su Lombardia arancione da lunedì. Fontana "Prendiamo atto, ma si superi questo stillicidio di notizie"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.