Addio a Sergio Ginelli, colonna portante della comunità di Sumirago

Alpino, grande appassionato della montagna, fondatore e corista del Coro Penna Nera di Gallarate

sergio ginelli

La cittadinanza di Sumirago apprende commossa la scomparsa di Sergio Ginelli, colonna portante del volontariato del nostro territorio.

Il Sindaco, la Giunta e il Consiglio Comunale si sentono vicini al dolore della famiglia alla quale rivolgono le più sentite condoglianze.

Alpino, grande appassionato della montagna, fondatore e corista del Coro Penna Nera di Gallarate, fondatore e capogruppo per diversi anni del Gruppo Alpini di Quinzano, cofondatore del Coro della sezione ANA di Varese e corista fino all’ultimo respiro.

Presidente storico del Gruppo Volontari di Sumirago, consigliere del Circolo di Quinzano e già Consigliere Comunale per più mandati.

Una persona speciale che ha contribuito in modo importante alla crescita del mondo del volontariato nella nostra comunità. La sua presenza è sempre stata un esempio per molte persone. Uomo determinato, retto, umile e disponibile, come pochi; aveva sempre una parola cortese per chiunque.

Possiamo ritenerlo , a buona ragione , il padre del mondo del volontariato del nostro territorio.
L’intera comunità ha subito una perdita importante e il suo esempio rimarrà sempre nei nostri ricordi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.