Armio, ecco il presepe a 895 metri d’altezza
Nella frazione montana è stato inaugurato il presepe di quest'anno, aperto al pubblico all'interno della chiesa parrocchiale
In Veddasca certamente il senso del Natale non manca.
Dopo il difficile anno che residenti e villeggianti hanno trascorso – per tanti mesi impossibilitati ad incontrarsi causa lockdown – dunque, riscaldano il cuore le immagini che giungono dalla chiesa di San Lorenzo nella frazione di Armio.
Sulla pagina Facebook dedicata all’oratorio, (https://www.facebook.com/OratorioSanLorenzoArmioVeddasca/) infatti, è stato pubblicato un breve video che mostra il bel lavoro dei volontari e di don Viniero Roncarati, che hanno arricchito la chiesa di un bel presepe.
Chi ama la val Veddasca non si stupisce, però, di tanta creatività: lo scorso anno dalle pagine di VareseNews vi avevamo mostrato la nascita del presepe perenne di Graglio (https://www.varesenews.it/2019/12/veddasca-nato-presepe-perenne-graglio/886430/), creato grazie all’impegno di due villeggianti, decisi ad arricchire di arte religiosa il paesino incastonato nel verde delle montagne.
Anche quest’anno, dunque, l’attrattiva per gli appassionati di presepi non manca: basterà salire i tornanti da Maccagno verso il confine e sostare nelle frazioni del comune, per contemplare le diverse riproduzioni della Natività. DPCM permettendo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.