Como, proseguono spediti i lavori di demolizione della piattaforma sul lago
I pali per le paratie sono in avanzamento da Sant'Agostino verso piazza Cavour. Per proseguire va garantita la demolizione della piattaforma

Procede, presso il cantiere delle paratie di Como, l’attività di realizzazione dei pali di fondazione della vasca ‘A’. I pali sono in avanzamento da Sant’Agostino verso piazza Cavour, quindi per proseguire con la loro realizzazione, va garantita la demolizione della piattaforma.
Da oggi, 9 dicembre e sino al 13 dicembre, verrà dunque demolita la piattaforma a lago. Si lavorerà di giorno e di sera. Precisamente, oggi iniziano i tagli della struttura, previa rimozione del montascale per disabili e consegna dello stesso al Comune. E, da sabato, si procederà con la demolizione vera e propria. Tutti i lavori avverranno dal lago.
«La scorsa settimana – ha spiegato l’assessore agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni Massimo Sertori – mi sono recato a Como con il sindaco Mario Landriscina per effettuare un sopralluogo al cantiere delle paratie del lungolago, attualmente, uno tra i più importanti della Lombardia. I lavori in corso d’opera proseguono a pieno ritmo e seguono il cronoprogramma previsto. Confidiamo di concludere l’attuale fase di posa dei pali per la fondazione della vasca ‘A’ proprio entro le prossime settimane: dalle parole ai fatti».
«Nonostante i lavori siano nella loro piena realizzazione – ha aggiunto – come previsto dal progetto e dai numerosi confronti avuti con il comune di Como, la viabilità risulta essere ordinaria, così come la situazione per i pedoni, che possono continuare a percorrere in assoluta sicurezza anche la tratta oggetto di lavori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.