Dalla Regione 50mila euro per la riqualificazione del Parco di Taino
Lo stanziamento contribuirà a interventi migliorativi come piantumazione e illuminazione al parco intitolato a Giò Pomodoro
A due giorni da Natale Taino sorride: Regione Lombardia ha approvato uno stanziamento di 50mila euro per la riqualificazione del parco comunale, la terrazza che dà sul Lago Maggiore impreziosita dal Monumento dei Punti Cardinali realizzato dall’artista Giò Pomodoro a inizio anni Novanta.
«L’aula del Consiglio Regionale ha approvato il mio ordine del giorno grazie al quale sono stati stanziati 50 mila di euro, da Regione Lombardia, a favore del Comune di Taino per la riqualificazione del parco comunale intitolato a Giò Pomodoro» dichiara il consigliere Giacomo Cosentino (Lombardia Ideale) che soddisfatto aggiunge: «Grazie alla segnalazione e collaborazione dell’assessore ai lavori pubblici Fabio Riboni con questo stanziamento l’amministrazione comunale potrà porre in essere alcuni interventi migliorativi che riguarderanno la piantumazione, la sistemazione di viale Dei Carpini e l’illuminazione del parco».
Conclude Cosentino: «Questo è l’ennesimo atto concreto che dimostra il forte interesse di Regione Lombardia verso le necessità dei cittadini lombardi e dei piccoli comuni. Questo lavoro vicino ai territori è anche grazie alle donne e agli uomini che condividono il mio percorso politico in Lombardia Ideale, in questo caso un doveroso ringraziamento va fatto a Franco De Tomasi, responsabile per noi dell’area centrale della Provincia di Varese e già vicesindaco di Vergiate della giunta Maffioli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.