Furti di auto di lusso in Svizzera, arrestato a Ponte Tresa
L'uomo, 29 anni, è accusato di vari reati nel luganese, nel locarnese e nel Canton San Gallo
Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine comunicano che mercoledì 9 dicembre è stato arrestato un 29enne cittadino rumeno residente in Romania.
L’uomo è sospettato di essere l’autore di quattro furti di automobili di alta gamma avvenuti nei mesi scorsi ai danni di alcuni garage/carrozzerie (due nel Luganese, uno nel Locarnese e uno nel canton San Gallo).
Alla sua identificazione si è in particolare giunti grazie a un’attività investigativa svolta dagli inquirenti della Polizia cantonale con il supporto tecnico della polizia Città di Lugano.
In seguito anche all’emanazione di un mandato di cattura della Magistratura ticinese, si è così arrivati al fermo dell’uomo, effettuato al valico doganale di Ponte Tresa dalle Guardie di confine.
La principale ipotesi di reato a suo carico è quella di furto ripetuto. L’inchiesta è coordinata dal Sostituto Procuratore generale Nicola Respini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.