Mezza Robur battuta a Piacenza: si fa male anche Maruca

Esordio in campionato per una Coelsanus con molti assenti: fatale il break a cavallo dell'intervallo. Bene Ivanaj e il giovane Macchi, infortunio al ginocchio per l'esterno gialloblu

matteo maruca basket coelsanus robur varese

Inizio di campionato complicato per la Coelsanus Robur et Fides che ha finalmente iniziato il proprio torneo 2020-21, ovvero il Girone B2 di Serie B. La squadea di coach Saibene, già decimata da vari problemi fisici, ha perso 100-80 a Piacenza e deve ora fare i conti con un nuovo infortunio al ginocchio occorso a Maruca (foto di repertorio).

I gialloblu hanno retto il primo urto, quello del quarto iniziale concluso sul 27-23 per la Bakery trovando anche il vantaggio con le triple di Gergati e Veronesi ma poi – anche complice allo stop per il guaio a Maruca – i padroni di casa hanno allungato sul finire del secondo periodo nonostante l’impegno di Ivanaj autore di 26 punti e alla mano calda del giovanissimo Macchi, 14 alla fine. Dopo il 58-45 dell’intervallo, Piacenza (De Zardo 17, Sacchettini 14) ha piazzato un nuovo parziale da 10-0 che ha di fatto chiuso i conti.

Per la Robur quindi uno stop pesante ma tutto sommato comprensibile: Saibene deve fare a meno del leader Allegretti ma anche di Hidalgo, Iaquinta e Boev mentre Assui non è al meglio. Settimana prossima primo impegno interno al centro Campus (sabato 12, ore 20,45) contro Olginate che arriva dal ko di Fiorenzuola. L’ideale sarebbe ritrovare parte dell’organico per affrontare (e battere) i lecchesi e iniziare a muovere la classifica.

Bakery Piacenza – Coelsanus Varese 100-80
(27-23, 58-45, 76-62)

Piacenza: Udom 11, Pedroni 5, Guerra 1, Perin 16, Vico 9, De Zardo 17, Planezio 12, Czumbel 7, Sacchettini 14, El Agbani, Birindelli 8. All. Campanella.
Varese: Ivanaj 26, Macchi 14, Maruca 4, Magugliani, Calzavara 7, Veronesi 6, Trentini ne, Antonelli 5, Albique 8, Gergati 10, Assui. All. Saibene.

SERIE B – GIRONE B2
CLASSIFICA: J. Cremona* 4; Piacenza, Vigevano, Fiorenzuola* 2; Piadena, Pavia, Olginate, R&F Varese 0.
Nota. * una partita in più.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 07 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.