Da Pierino e il Lupo a Babar: Il Teatro alla Scala regala tre concerti ai bambini
L'orchestra della Scala diretta da Eun Sun Kim regala per il primo dell'anno "Il carnevale degli animali" e "La favola di Babar" per l'epifania
Gratuitamente disponibile ancora fino al 1 gennaio 2021 il concerto di Pierino e il Lupo realizzato e postato dal Teatro alla Scala sui suoi social il 25 dicembre come regalo di Natale a tutti i bambini e alle loro famiglie.
La celebre favola musicale di Prokof’ev con le voci recitanti di Giovanni Storti e Giacomo Poretti e impreziosito dal Concerto per clarinetto di Mozart con Fabrizio Meloni (primo clarinetto dell’Orchestra e della Filarmonica della Scala dal 1984) è il primo dei tre grandi spettacoli per piccoli intitolati a “Wolfgang Amadeus & le grandi fiabe musicali” con l’orchestra della Scala diretta da Eun Sun Kim (giovane direttrice coreana che dall’agosto 2021 assumerà la direzione musicale della San Francisco Opera) per i bambini in queste festività natalizie.
I prossimi concerti saranno postati, sempre sui social YouTube e Facebook e sul sito del Teatro alla Scala nelle prossime giornate di festa: l’1 e il 6 gennaio. Le fiabe, tutte introdotte da Nicola Savino con il coordinamento scenico di Lorenza Cantini, le luci di Marco Filibeck e le scenografie di Angelo Lodi, rimarranno online per una settimana.
1 gennaio
IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI
Si festeggia il nuovo anno con Il carnevale degli animali di Saint-Saëns abbinato al concerto Eine kleine Nachtmusik K 525 di Mozart con il comico Gioele Dix come voce recitante.
6 gennaio
LA FAVOLA DELL’ELEFANTINO BABAR
Per la festa dell’Epifania, i Magi portano sui social della Scala la favola dell’elefantino Babar messa in musica da Poulenc e impreziosita dalla Sinfonia n. 29 di Mozart, con la voce recitante di Angela Finocchiaro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.