A Schianno un presepe che “abbraccia il mondo”

Per problemi legati al Covid-19 è stato realizzato nella chiesa parrocchiale di San Giorgio e non, come da tradizione, in quella dei Santi Cosma e Damiano. Visibile fino al 31 gennaio

Presepe Schianno

Anche quest’anno Schianno ha il suo presepe.

Per problemi legati al Covid-19 è stato realizzato nella chiesa parrocchiale di San Giorgio e non, come da tradizione, in quella dei Santi Cosma e Damiano.

Armando e Roberto spiegano che l’idea del presepe di questo Natale 2020 è nata pensando al momento difficile che il mondo intero sta vivendo.

Presepe Schianno

Il bambino Gesù con le braccia aperte accoglie l’umanità fragile e impaurita che da strade diverse e lontane giunge a lui e invita, come ha ricordato Papa Francesco sul sagrato di San Pietro davanti alla piazza deserta, a “remare insieme perché non possiamo andare avanti ciascuno per conto suo, ma solo insieme”.

Il presepe è visitabile tutti i giorni dal 20 dicembre al 31 gennaio.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.