Varese, l’appuntamento con l’accensione delle luci di Natale quest’anno è virtuale

L'accensione dei Giardini Estensi, delle strade e delle piazze è giovedì 3 sulla pagina facebook del Comune

Le lucine di Natale dei Giardini Estensi su Instagram

L’accensione dei Giardini Estensi, delle strade e delle piazze quest’anno è virtuale: niente cioccolata calda ai giardini Estensi, ma appuntamento nel pomeriggio di giovedì  sulla pagina facebook del Comune di Varese.

Perchè le parole d’ordine di questo Natale a Varese non sono solo “Luce e speranza”, ma anche “sobrietà e cautela”.

Domani, 3 dicembre 2020,  le strade, i quartieri e soprattutto i Giardini Estensi si illumineranno per infondere la magia natalizia in un anno molto particolare per la situazione di emergenza sanitaria ed economica che stiamo vivendo, ma il momento dell’accensione si svolgerà in modo diverso dagli altri anni.

Innanzitutto non ci sarà l’evento pubblico ai giardini Estensi, con i canti la cioccolata e i bambini:  l’accensione sarà trasmessa esclusivamente in diretta facebook sul canale del Comune di Varese a partire dalle 17.

Nell’evento online in cui non mancheranno i video dei canti natalizi a cura dell’associazione Solevoci, le immagini delle strade illuminate e il gran finale con il video dell’accensione delle luci ai Giardini Estensi.

«Tutto sarà diverso ma non per questo sarà meno magico – afferma l’assessore alle Attività produttive Ivana Perusin – la città illuminata vuole essere un gesto di speranza per vivere questo Natale con le giuste cautele. In questi mesi abbiamo collaborato con il tessuto commerciale varesino e abbiamo messo in atto diverse azioni per stare vicini alle categorie più colpite dall’emergenza. Da domani strade, piazze, i Giardini e il Sacro Monte si illumineranno di luce come atto di amore e di speranza verso la nostra città».

In totale sono 800 mila le luci installate in città che dal centro ai quartieri e fino al Sacro Monte illumineranno il capoluogo: solo ai Giardini ne sono state posizionate 280mila. Per regolare gli accessi delle visite al parco è stato approntato un piano della sicurezza che garantirà l’applicazione delle misure anti covid.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.