Daniele Vecchio è il nuovo vicesindaco di Porto Valtravaglia
Già consigliere e capo gruppo di maggioranza, la nomina dopo le dimissioni di Baretto che spiega: "Lascio per motivi familiari, è stato un anno difficile"

Luisella Baretto si dimette dalle cariche di vice sindaco e assessore del Comune di Porto Valtravaglia, ma continuerà a collaborare con la maggioranza restando tra i suoi consiglieri. «Sono rimasta in ottimi rapporti con tutti e questa squadra mi piace molto – spiega Baretto -. Lascio le cariche per motivi personali, dopo una decisione presa alla fine dell’anno scorso. Questi ultimi mesi sono stati difficili a livello personale e professionale, la scelta di dimettermi è dipesa da questo».
Baretto ha alle spalle una lunga esperienza in amministrazione comunale, tanto che era impegnata anche nella precedente maggioranza. «Continuerò a sostenere il lavoro del sindaco Ermes Colombaroli, con il quale siamo rimasti in ottimi rapporti».
Dall’altra parte è proprio il primo cittadino ad annunciare un cambio di cariche all’interno del comune. Nella lettera pubblicata sul sito del comune si legge: “Negli scorsi giorni, ho ricevuto le dimissioni dalle cariche di Vice Sindaco e Assessore del comune di Porto Valtravaglia da Luisella Baretto. I motivi di questa rinuncia sono esclusivamente di natura famigliare e lavorativa come sottolineato dalla stessa Baretto, la quale con dispiacere non riuscendo a dedicare il tempo e le energie necessarie per svolgere al meglio il proprio incarico a malincuore a preferito rinunciare, Luisella Baretto continuerà a collaborare all’ interno dell’amministrazione comunale come consigliera di maggioranza”.
Il sindaco quindi, accolto l’ unanime consenso del gruppo consigliare di maggioranza, ha nominato Daniele Vecchio già consigliere e capo gruppo di maggioranza come nuovo Vice Sindaco (foto sopra).
Inoltre sono stati resi noti i seguenti cambiamenti: Orietta Spozio oltre agli incarichi sin qui seguiti ( delega alla Cultura e Presidente della Biblioteca Comunale), prenderà la nomina a Capo Gruppo di Maggioranza, mentre Teresa Rosalia ha ricevuto la delega alle Politiche Sociali.
Il sindaco conclude: “Voglio ringraziare pubblicamente Luisella Baretto per il lavoro profuso in questi anni di Vice Sindaco garantendo un fondamentale apporto sia all’ interno della giunta sia nei confronti dei cittadini e associazioni e colgo l’ occasione per augurare a Daniele Vecchio, gli Auguri per il suo nuovo ruolo di Vice Sindaco”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.