Dottoressa aggredita al pronto soccorso mentre visita un paziente

È accaduto qualche giorno fa. Un giovane ha stretto le mani attorno al collo del medico che stava scrivendo a computer. Solo il pronto intervento dei colleghi ha scongiurato il peggio

pronto soccorso ospedale circolo varese

La visita era terminata e la dottoressa stava scrivendo al computer le valutazioni emerse, quando improvvisamente si è sentita afferrare al collo. Solo il pronto intervento dei colleghi presenti nella sala visita, ha evitato il peggio. La dottoressa ha cercato di fuggire alla stretta, è caduta a terra, per qualche secondo ha perso conoscenza, poi i colleghi sono intervenuti e sono riusciti a fermare l’aggressore che è stato denunciato.

E’ accaduto qualche giorno fa al pronto soccorso dell’Ospedale di Circolo, in una sala della rianimazione. Il paziente, un giovane di 25 anni, era arrivato da Como, durante la notte, in elisoccorso: un codice giallo con poli trauma da caduta. Varese è hub per i poli traumi e dunque il paziente è stato trasportato ospedale di Circolo. Al mattino, intorno alle 8, dopo il giro visite e dopo aver parlato anche con il giovane,  la dottoressa si è seduta alla scrivania, dando le spalle alla barella. In un lampo il ragazzo, completamente fuori controllo, si è lanciato sul medico mettendole le mani al collo. La dottoressa è riuscita ad indietreggiare due passi, ma il giovane non mollava la presa. In un attimo alcuni tra infermieri medici e personale Oss si sono precipitati, cercando di separare il ragazzo dal medico. Solo dopo una breve collutazione  i colleghi sono riusciti a liberare la dottoressa della presa del giovane. Il medico è stato visitato ed è tornata a casa con una prognosi di 10 giorni.

Partita la richiesta di aiuto alle forze dell’ordine sul posto sono arrivati gli agenti della Volante della Questura di Varese che hanno avviato le indagini. Il giovane è stato denunciato a piede libero per il reato di lesioni.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.