I genitori presentano in un video l’asilo di Cartabbia
Racconti ed emozioni delle mamme e dei papà raccontano meglio di un open day la scuola dell'infanzia Foscarini e il nido il Bozzolo

I genitori della scuola dell’infanzia Camilla Riva Foscarini e del nido Il Bozzolo regalano alla struttura di Cartabbia – che si occupa dei bambini dalla primissima infanzia fino ai 6 anni – una presentazione speciale, fatta di racconti e di emozioni delle mamme e dei papà convinti di aver scelto l’asilo giusto per i propri figli.
“Questa realtà è un’isola felice – spiega Sara Fornara, coordinatrice sia del nido che della materna – Lo si percepisce subito visitando gli spazi vissuti quotidianamente dai nostri bambini durante l’open day, che quest’anno non abbiamo potuto ospitare in presenza, farlo online ci sembrava poco significativo, troppo distaccato”.
Così le educatrici hanno chiesto alle famiglie un feedback sul proprio operato, ma i genitori non si sono limitati a scrivere: hanno realizzato insieme un video che è un racconto vivo e corale dei pregi dell’asilo di Cartabbia.
Il ritratto di una scuola piccola, ma con grandi spazi, un ambiente familiare, carico di entusiasmo, attenzione e di passione nelle attività proposte ai bambini, molte delle quali svolte all’aria aperta e anche precisione nel rispetto delle routine. Nei racconti ei genitori i pregi dell’asilo nella sua impostazione ma anche nei dettagli, dai giochi a disposizione alle polpette della cuoca Nicoletta. E anche qualche aneddoto simpatico su dubbi, incertezze o vere e proprie strategie messe in campo per la scelta della scuola dei figli e sbaragliate dalla solida proposta educativa della scuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.