Gli alunni della Pascoli diventano Postini di poesie
L'iniziativa degli alunni della scuola primaria di Cazzago Brabbia e Inarzo si svolgerà martedì 12 gennaio dalle 14.30 per le vie del paese

Sarà un pomeriggio speciale quello di martedì 12 gennaio per le vie di Cazzago Brabbia, percorse da portalettere davvero speciali: gli alunni della scuola primaria Pascoli saranno “Postini di poesie”.
I bambini percorreranno le vie del paese imbucando dei versi in rima nelle cassette della posta che incontreranno per strada e consegnando una poesia ad ogni negozio.
Lungo il percorso capiterà alla carovana di fermarsi da qualche parte per recitare alcune di queste poesie per augurare buon anno alle persone che incontreranno o a chi vorrà affacciarsi alle finestra per ascoltarli.
Per accorgersi del passaggio di questi speciali Postini di poesie sarà sufficiente tendere l’orecchio tra le 14.30 e le 16.30: il loro passaggio sarà annunciato dal tintinnio dei campanellini, proprio come accade nelle fiabe con le creature che portano magia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Gigi Carenzo su Albus Silente è di casa ad Arcumeggia, dove Maura Luoni ha creato la sua terra incantata
Felice su Inizia il processo per la faida degli spacciatori nei boschi di Rescaldina che causò un morto
Giorgio Martini Ossola su Sciopero e treni soppressi in fascia di garanzia, la rabbia dei pendolari allo stremo
Felice su Giornate da "bollino nero" nei pronto soccorso di Varese, Tradate e Angera
GrandeFratello su L'Ospedale del Ponte di Varese sposta il suo baricentro verso il parcheggio pedonale: il progetto approvato in consiglio comunale
Alberto Gelosia su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.