I ricoverati per Covid negli ospedali della Sette Laghi scendono a 264

Sono ricoverati al Circolo, al Del Ponte, all'Ondoli e al Galmarini. Dal 12 ottobre scorso, sono stati assistiti 2759 degenti. Restano 16 le persone in terapia intensiva

Grazie agli operatori dell'Asst Sette Laghi

Nuovo significativo calo dei ricoverati negli ospedali della Sette Laghi. Rispetto ai 291 pazienti Covid di lunedì scorso, oggi gli assistiti erano 264, in leggerissimo rialzo rispetto al giorno prima ma il trend è al ribasso. Anche in terapia intensiva il numero dei ricoverati scende: attualmente sono 16 contro i 20 di sette giorni fa. I degenti assistiti con la Cpap sono 22, una dozzina in meno.

Dall’inizio della seconda ondata pandemica, la Sette Laghi ha curato 2759 pazienti. Ora sta voltando lentamente pagina: i ricoveri nei reparti senza covid sono 566 mentre anche le sedute chirurgiche riprendono con un ritmo sostenuto.

Attualmente, gli ospedali impegnati nella gestione della malattia Covid sono il Circolo con il terzo piano e tutti gli infettivi dedicati, una parte del secondo piano, due terapie intensive, una parte dell’hospice. 

All’ospedale Del Ponte sono occupati 4 sei 5 letti di ginecologia e ostetricia riservati e qualche letto pediatrico. Supportano ancora l’ospedale di Varese nella gestione dell’emergenza l’Ondoli di Angera e il Galmarini d Tradate con una cinquantina di letti ciascuno. 

di
Pubblicato il 25 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.