Vanno all’asta trapunte e cuscini di Air Italy, l’ex compagnia di base a Malpensa
L'asta si apre l'1 febbraio, sono seicento pallet di materiale rimasto nei magazzini della compagnia messa in liquidazione a inizio 2020

46mila coperte, 14mila piumotti, 5600 cuscini e altro: vanno all’asta le dotazioni di Air Italy, l’ex compagnia di base a Malpensa che si è fermata un anno fa. I materiali andranno all’asta sul portale Mercury Auctions: l’asta si aprirà il 1° febbraio e sarà aperta fino alle 12 del 12 febbraio.
Viene tutto venduto tutto in unico lotto, quindi non è rivolta tanto ai singoli, quanto ad aziende che possono “riciclare” il materiale: la base d’asta è di 40 euro (+ 15% diritti d’asta + iva su di essi), per partecipare bisogna presentare un deposito da 3mila euro.
In totale sono ben 600 pallet: 45.900 coperte multicolor, con colori caldi e piacevoli, che si aggiungono ai colori che erano della corporate identity della compagnia; 12.320 trapunte “black and blue”, 14.400 piumotti grigi, 3mila materassi, 5.660 cuscini.
Air Italy era una compagnia italiana (nata nel 2015) che nel 2011 era stata acquisita e quasi fusa, nell’operatività, da Meridiana, storico vettore nato negli anni Sessanta come compagnia per i collegamenti per la Sardegna e poi evolutasi in una compagnia ad ampio raggio. Nel febbraio 2018 la compagnia è stata acquisita da Qatar Airways, che ha lanciato un piano industriale ambizioso: dopo una fase di espansione, a metà 2019 si sono registrati i primi dubbi sulle prospettive a lungo termine, con crescenti preoccupazioni anche sul fronte sindacale. A febbraio 2020, proprio alla vigilia dell’emergenza Covid, Qatar Airways ha annunciato la decisione di mettere in liquidazione “in bonis” la compagnia.
La compagnia Air Italy, che ha il suo hub a Malpensa, è stata messa in liquidazione
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Polizia Locale in stazione, la Lombardia vuole estendere la sperimentazione
carlo_colombo su Ad Azzate aumenta la tassa rifiuti, l'opposizione: "Un errore restare in Coinger"
frenand su Violentata dal marito dovrà restituire i benefici per la prima casa: “Non è un fatto grave”
Somaini Emanuela Ermelina su Appunti sparsi di degenza di un ex medico ospedaliero: il dr Gianfrate racconta la sua esperienza al Circolo di Varese
Lualua su Vasca chiusa da un mese alla piscina Manara di Busto Arsizio. L'assessore: "Forus rimborsi"
Stefania Radman su L'appello ai varesini del sindaco di Borodianka: "Abbiamo bisogno di computer per mantenere in vita la città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.