Assembramenti per fare il vaccino: le critiche del PD alla prima giornata dedicata agli anziani
In una nota, il partito democratico cittadino critica l'organizzazione che ha accolto i rimi 150 centenari e ultranovantenni convocati per la vaccinazione

Pubblichiamo una nota polemica del Partito Democratico cittadino che si esprime sulla prima giornata di convocazione degli over80 alla campagna vaccinale
Stamane cittadine e cittadini anziani di Varese hanno dovuto subire una situazione vergognosa, un vero e proprio oltraggio alla loro dignità ed al loro diritto alla salute.
Con assoluta incapacità e irresponsabilità oltre 150 persone over 80, fra cui alcune non propriamente in ottima salute, sono stati convocate alla stessa ora, le 8 del mattino, in uno dei giorni più freddi della stagione.
Sono state convocate ed ammassate, senza alcuna garanzia rispetto al rischio potenziale di ogni assembramento: questo il risultato del decantato piano vaccinale di Bertolaso?
Se di fronte ai primi 150 vaccinandi questo è il risultato, cosa accadrà quando il numero dovesse crescere? Il PD lombardo ha evidenziato tutti i limiti del presunto “piano vaccinale lombardo” e ne ha chiesto un rafforzamento, che la dirigenza lombarda non è evidentemente in grado di garantire.
Il PD di Varese rivolge il proprio plauso agli operatori sanitari per essersi fatti carico, ancora una volta, dei disservizi di una sanità lombarda ricca di consulenti, ma povera di reali attenzioni verso i suoi cittadini, specie i più deboli. Medici, infermieri e volontari stanno sorreggendo un sistema sempre più incapace, costruito da Maroni e peggiorato da Fontana, Gallera e Moratti.
Il PD di Varese chiede con forza un cambio di passo immediato e il cambiamento di e in una catena organizzativa che ha dimostrato la propria inefficienza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.