Assembramenti per fare il vaccino: le critiche del PD alla prima giornata dedicata agli anziani

In una nota, il partito democratico cittadino critica l'organizzazione che ha accolto i rimi 150 centenari e ultranovantenni convocati per la vaccinazione

Vaccinazione: primo giorno della fase 1ter. Centenari in coda

Pubblichiamo una nota polemica del Partito Democratico cittadino che si esprime sulla prima giornata di convocazione degli over80 alla campagna vaccinale


Stamane cittadine e cittadini anziani di Varese hanno dovuto subire una situazione vergognosa, un vero e proprio oltraggio alla loro dignità ed al loro diritto alla salute.

Con assoluta incapacità e irresponsabilità oltre 150 persone over 80, fra cui alcune non propriamente in ottima salute, sono stati convocate alla stessa ora, le 8 del mattino, in uno dei giorni più freddi della stagione.

Sono state convocate ed ammassate, senza alcuna garanzia rispetto al rischio potenziale di ogni assembramento: questo il risultato del decantato piano vaccinale di Bertolaso?

Se di fronte ai primi 150 vaccinandi questo è il risultato, cosa accadrà quando il numero dovesse crescere? Il PD lombardo ha evidenziato tutti i limiti del presunto “piano vaccinale lombardo” e ne ha chiesto un rafforzamento, che la dirigenza lombarda non è evidentemente in grado di garantire.

Il PD di Varese rivolge il proprio plauso agli operatori sanitari per essersi fatti carico, ancora una volta, dei disservizi di una sanità lombarda ricca di consulenti, ma povera di reali attenzioni verso i suoi cittadini, specie i più deboli. Medici, infermieri e volontari stanno sorreggendo un sistema sempre più incapace, costruito da Maroni e peggiorato da Fontana, Gallera e Moratti.

Il PD di Varese chiede con forza un cambio di passo immediato e il cambiamento di e in una catena organizzativa che ha dimostrato la propria inefficienza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.