Cade nella scarpata a Cocquio Trevisago, salvata dalla polizia locale
La donna, 49 anni, ha avuto un malore ed è finita in un pendio che passa di fianco alla strada provinciale
È caduta dopo un malore fra la strada e il guard-rail che costeggia la provinciale finendo in un terreno scosceso e piuttosto impervio, ma un automobilista di passaggio ha assistito alla scena e ha dato l’allarme.
Il fatto è avvenuto a Cocquio Trevisago nel tardo pomeriggio di martedì in Contrada Costa, la strada provinciale 39 che sale da San’Andrea e porta a Caldana.
Attorno alle 17 una chiamata giunta al 112 parlava di una donna finita nel dirupo che costeggia la strada: un punto molto ripido che si perde fra i rovi e la boscaglia.
Sul posto sono arrivati subito gli agenti della polizia locale di Cocquio Trevisago, l’ambulanza di Areu e due mezzi dei vigili del fuoco allertati per via della potenziale difficoltà legata al recupero della persona ferita.
Alla fine l’intervento dei tecnici non è servito e i sanitari sono riusciti a raggiungere la donna, 49 anni, a immobilizzarla e valutarne i parametri per poi trasportarla in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Varese dove è arrivata poco prima delle 19.
Sul posto gli agenti della polizia locale hanno dovuto a lungo lavorare per regolare il traffico formatosi a causa dei mezzi di soccorso fermi sulla carreggiata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.