Al liceo Ferraris genitori a confronto sulle conseguenze della pandemia per i ragazzi
Il comitato genitori propone un incontro per martedì 9 febbraio alle 20.45 con la psicologa Daniela Galli

Dopo un anno di forzata inattività, il Comitato genitori del Liceo Ferraris di Varese riparte con le serate formative dedicate ai genitori della scuola. Il primo incontro, si svolgerà online martedì 9 febbraio alle ore 20.45 con Daniela Galli: psicologa, mediatrice familiare e scolastica, professionista AIMeF e coordinatrice genitoriale.
“A un anno di distanza…andrà tutto bene?” è il titolo della serata che propone alle famiglie di riflettere sui paradossi del Covid: le vite stravolte di genitori, ragazzi e docenti e come riconoscere e valorizzare risorse e ruoli.
Il presidente del Comitato genitori del liceo varesino, avvocato Francesca Montanari, si dice particolarmente felice di poter riprendere la consuetudine delle serate rivolte alle famiglie con questo evento: “Ringrazio la relatrice Daniela Galli per avere accettato con entusiasmo il nostro invito e il dirigente scolastico Marco Zago che ha messo a nostra disposizione la piattaforma della Scuola, consentendoci di organizzare l’evento da remoto. La nostra riconoscenza va anche al professor Carmine Longo per il supporto tecnico”.
“La serata – continua Francesca Montanari – sarà l’occasione per riflettere su difficoltà e opportunità della condizione che stiamo vivendo, guidati dall’esperienza e dalla sensibilità della dottoressa Galli”.
L’evento è riservato ai genitori degli studenti del Ferraris, che potranno prenotarsi utilizzando il modulo Google inviato sull’account scolastico dei figli.
Le iscrizioni rimarranno accessibili fino a esaurimento posti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.