Le magliette finto-Armani intercettate a Malpensa
L'Agenzia delle Dogane ha sequestrato, nei magazzini cargo, una spedizione di falsi provenienti dal Bangladesh

I funzionari dell’Agenzia delle Dogane in servizio all’aeroporto di Malpensa, durante i controlli svolti insieme ai militari della Guarda di Finanza, hanno sottoposto a sequestro una spedizione arrivata dal Bangladesh tramite corriere espresso e destinata in Italia.
Si tratta di 525 magliette, dichiarate come campioni e che riportavano il marchio Emporio Armani: a seguito di perizia rilasciata dal titolare del marchio i marchi sono risultati contraffatti.
Le violazioni dei diritti di proprietà intellettuale sono un fenomeno diffuso e dannoso sotto molti punti di vista: per le aziende sono un ostacolo alla crescita economica perché soffocano gli investimenti e l’innovazione, mentre per i consumatori, possono diventare un serio rischio per la salute, poiché la “riproduzione di copie” non rispetta gli standard di salute e sicurezza del titolare del marchio.
Non è stato possibile individuare l’effettivo destinatario della spedizione: è stata dunque trasmessa informativa di reato a carico di “ignoti” alla Procura di Busto Arsizio, che ha la competenza territoriale su Malpensa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.