Le magliette finto-Armani intercettate a Malpensa

L'Agenzia delle Dogane ha sequestrato, nei magazzini cargo, una spedizione di falsi provenienti dal Bangladesh

Malpensa Generiche

I funzionari dell’Agenzia delle Dogane in servizio all’aeroporto di Malpensa, durante i controlli svolti insieme ai militari della Guarda di Finanza, hanno sottoposto a sequestro una spedizione arrivata dal Bangladesh tramite corriere espresso e destinata in Italia.

Si tratta di 525 magliette, dichiarate come campioni e che riportavano il marchio Emporio Armani:  a seguito di perizia rilasciata dal titolare del marchio i marchi sono risultati contraffatti.

Le violazioni dei diritti di proprietà intellettuale sono un fenomeno diffuso e dannoso sotto molti punti di vista: per le aziende sono un ostacolo alla crescita economica perché soffocano gli investimenti e l’innovazione, mentre per i consumatori, possono diventare un serio rischio per la salute, poiché la “riproduzione di copie” non rispetta gli standard di salute e sicurezza del titolare del marchio.

Non è stato possibile individuare l’effettivo destinatario della spedizione: è stata dunque trasmessa informativa di reato a carico di “ignoti” alla Procura di Busto Arsizio, che ha la competenza territoriale su Malpensa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.