Il Pd: “Su Cassano troppe ombre, Poliseno si dimetta”
Dopo i nuovi problemi in Sieco e dopo le nuove accuse nell'ambito dell'inchiesta, il Pd chiede al sindaco un passo indietro. "Dimostri da privato cittadino la sua estraneità ai fatti contestati"
«Troppe ombre, tante situazioni poco chiare e molte incertezze». Il Pd di Cassano Magnago torna a chiedere le dimissioni del sindaco Nicola Poliseno. Lo fa dopo le nuove contestazioni mosse al primo cittadino (vedi qui) e anche dopo la vertenza sindacale aperta su SiEco (qui).
«Come abbiamo sempre detto in tutte le occasioni che si sono succedute dal 2019 ad oggi, non spetta a noi giudicare: questo compito di accertare le responsabilità lo lasciamo alle Autorità preposte» premette Tommaso Police, segretario cittadino Pd e consigliere comunale. «Una riflessione politica però ci sentiamo in dovere di farla. Ci sono troppe ombre, tante situazioni poco chiare e molte incertezze».
Al di là della indagine sul sindaco (con le nuove accuse), il Pd chiede «immediate spiegazioni» sulla vicenda SiEco e sul clima sindacale dteriorato, « in quanto nessuno ci ha mai messo al corrente della situazione».
«Questa amministrazione ormai ha concluso il suo mandato: il sindaco abbia un sussulto di dignità e rassegni le dimissioni. Cosi facendo potrà dedicare maggior tempo agli inquirenti nel dimostrare da cittadino la sua estraneità ai fatti contestati. La città di Cassano Magnago ha bisogno di una serenità amministrativa che ormai da quasi due anni manca, non si può continuare a far finta di nulla. E’ tempo di cambiare, ora».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.