Ripartono i laboratori online per bambini di Collezione Panza Kids
Il primo appuntamento su Zoom è per sabato 20 febbraio con "Chi cerca trova - Alla scoperta di Giuseppe Panza di Biumo", tra dettagli e ritratti materici

Ripartono sabato 20 febbraio con “Chi cerca trova – Alla scoperta di Giuseppe Panza di Biumo” i laboratori d’arte e creatività Collezione Panza Kids, ispirati da tour virtuali che sono l’occasione per i bambini di abbandonarsi ad un viaggio immersivo nell’arte e creare i propri capolavori.
A cominciare in questo caso dalla sfaccettata personalità del grande collezionista milanese che ha trasformato la villa in un museo d’arte contemporanea celebre in tutto il mondo.
CERCA E TROVA…
sabato 20 febbraio – h 15.00
Villa e Collezione Panza è la trascrizione più completa della personalità di Giuseppe Panza di Biumo, una sorta di autoritratto. Ecco il compito per i piccoli investigatori: cercheremo insieme tracce e indizi nascosti tra i quadri, le installazioni, gli oggetti della villa che ci aiuteranno a conoscere la personalità del grande collezionista per poi realizzarne un ritratto polimaterico.
Materiali e strumenti occorrenti: Base: un cartoncino bristol meglio se bianco o cartone da imballaggio nel formato A3 (circa 45x30cm), fogli bianchi e colorati ma anche ritagli/pezzetti + carte di recupero di vari spessori, tipologie, texture, grammature, colori, fantasie… (es. carte regalo, carta stagnola, carta velina, carta di giornali/riviste, carte già “vissute” come fogli di brutta, ecc…), colori (pastelli e/o pennarelli e/o pastelli a cera), oggetti di riuso (es. tappi bottiglie, stoffe, bottoni, nastrini, spago, ecc…); matita, forbici, colla stick o colla vinilica con pennello.
Gli eventi, organizzati da LaborArs, sono indicati per bambini da 4 anni in su e si tengono sulla piattaforma ZOOM.
All’acquisto del biglietto verrà inviata una mail con il link per accedere all’incontro e i dettali necessari per partecipare.
Iscriviti ai laboratori qui
L’evento online, per informazioni: faibiumo@fondoambiente.it.
Il prossimo appuntamento in calendario è per sabato 27 febbraio alle ore 15 con “Allestiamo”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.