Robur a caccia di una vittoria esterna a Olginate
All'andata i lecchesi espugnarono il centro Campus ma da allora la squadra di Saibene è cresciuta: ora vuole staccare i rivali in classifica e difendere il quarto posto del girone
La netta sconfitta di settimana scorsa non deve incidere sul morale di una Coelsanus che fino a questo punto ha fatto il proprio dovere, con qualche alto e basso, nel girone B2 della Serie B di basket. Il ko interno rimediato con Piacenza era tutto sommato prevedibile (la Bakery è con Vigevano la grande favorita del raggruppamento) mentre ben più importante è il match che vedrà impegnati i gialloblu sabato 6 febbraio.
La squadra di Saibene affronterà infatti in trasferta (ore 18) la Missoltino.it Olginate, formazione lecchese che in classifica è alle spalle della Robur di soli due punti e che quindi è interessata a soffiare a quest’ultima la quarta posizione del girone. All’andata, tra l’altro, i varesini incapparono in una serata nera e vennero battuti di ben 15 punti al Centro Campus: motivo in più per rendere pan per focaccia agli avversari nel match valido per la 10a giornata.
Riportare in parità il doppio confronto è sempre una cosa utile (ancora meglio sarebbe ribaltare la differenza canestri ma nella circostanza non è un’impresa semplice) specie in un girone corto come quello attuale, nel quale aumentano le possibilità di arrivi appaiati.
Attenzione però a non sottovalutare Olginate che nel turno precedente ha battuto Fiorenzuola lasciando sul fondo del torneo gli stessi emiliani e Piadena (a 4 punti) e quindi arrivano in fiducia al confronto con una Coelsanus che deve sempre, prima di tutto, fare il punto sulle proprie condizioni di salute. E poi avrà bisogno di ritrovare subito quella solidità difensiva che aveva portato Varese a scalare la classifica dopo un avvio tutt’altro che semplice, complici anche i vari problemi che hanno colpito numerosi giocatori di Saibene.
SERIE B – GIRONE B2
CLASSIFICA: Vigevano, Piacenza 16; Cremona 12; ROBUR VARESE 8; Pavia, Olginate 6; Piadena, Fiorenzuola 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.