A San Valentino un nuovo concerto offerto da Musica nel Mendrisiotto
Domenica 14 febbraio concerto in streaming del pianista Pasquale Iannone. In programma la celebre Sonata in si minore (S.178) di Franz Liszt dedicata a Robert Schumann

La 43esima stagione concertistica dell’associazione Musica nel Mendrisiotto procede con il primo di due concerti in videostreaming (senza pubblico), sul proprio canale Youtube, con il noto pianista Pasquale Iannone. Appuntamento domenica 14 febbraio, alle 11:00, durata 30 minuti ca.
In programma la celebre Sonata in si minore (S.178) di Franz Liszt, scritta a Weimar tra il 1852 e il 1853 e dedicata a Robert Schumann.
Il pianista pugliese Pasquale Iannone si è diplomato al Conservatorio Piccinni di Bari con il massimo dei voti e la lode e al Royal College of Music di Londra con il Diploma d’Onore. Ha studiato con A. Dilecce e G. Goffredo ed ha perfezionato i suoi studi con Michele Marvulli, Aldo Ciccolini, Marisa Somma, Piero Rattalino e con Eugenio Bagnoli.
Premio Internazionale ‘Foyer 2005 e Premio ‘Cattedrale d’Argento’, è docente di Pianoforte Principale presso il Conservatorio ‘Piccinni’ di Bari.
I video resteranno visibili sul canale Youtube anche nelle settimane successive e sono creati in collaborazione con Associazione AMIC, Lugano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.