Arriva a Malpensa con steroidi e compresse contro le disfunzioni erettili
Tutto di contrabbando: erano nel bagaglio di una passeggera in arrivo dal Congo, che aveva anche molti altri farmaci
Scatole su scatole infilate in valigia, con un totale di cinquantamila compresse, fiale, flaconi: un bel carico di farmaci di contrabbando, quello scoperto dai funzionari delle Dogane e i militari del Gruppo Malpensa della Guardia di Finanza.
I farmaci, privi di documentazione sanitaria di accompagnamento, sono stati rinvenuti all’interno dei bagagli personali di una passeggera di nazionalità congolese, proveniente da Kinshasa (Congo) via Addis Abeba (Etiopia).
Nel maxicarico di farmaci non dichiarati spiccavano 30mila compresse di Desametasone, un potente antinfiammatorio steroideo, oltre a prodotti utilizzati per le disfunzioni erettili. Quelli che poi finiscono venduti magari su Internet come “viagra” o che finiscono usati in certi ambienti.
Dopo aver ricevuto il parere sanitario dai Uffici della Sanità marittima ed Aerea di Frontiera (USMAF) a Malpensa, Dogane e Finanza hanno proceduto al sequestro dei farmaci e alla denuncia a piede libero della passeggera per violazione delle disposizioni di cui al D.Lgs 219/2006 (Codice medicinali per uso Umano).

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.