“Contenti per Cassano, ma la proposta su Casa Sommaruga è nostra”

Pd e Cassano in Movimento rivendicano il ruolo sul progetto presentato dall'amministrazione comunale per il bando di rigenerazione urbana. "Segnalato da noi"

Generica 2020

«Le risposte alle nostre istanze non arrivano ma apprendiamo da VareseNews che la nostra proposta di Rigenerazione del Patrimonio Comunale che riguarda la “Eredità Sommaruga” verrà portata avanti tramite il bando regionale che abbiamo segnalato».

Il Pd di Cassano Magnago non può che essere contento della scelta fatta per il bando, ma il segretario Tommaso Police mette i puntini sulle i, richiamando il ruolo dell’opposizione nel percorso che ha portato a individuare la proprietà comunale come progetto prioritario per il bando regionale di rigenerazione urbana.

Police cita la lettera inviata il 22 febbraio scorso, per segnalare il bando e suggerire appunto «la proprietà comunale “Eredità Sommaruga” situata in S.Giulio [che] si presterebbe alle caratteristiche del bando». Una proposta che poi le opposizioni di centrosinistra hanno rilanciato anche con comunicato.

Police critica anche il percorso fin qui: «Ancora una volta nessuna discussione in sede istituzionale, nessuna risposta ufficiale ed ora l’annuncio sulla stampa. Come dicevo, mai una volta che ci riconoscono una proposta avanzata da noi. È il loro stile del resto. Quel che conta per i cassanesi è che il progetto inizi, sarebbe un punto di partenza per il rilancio del centro che da anni sollecitiamo».

La rinascita del centro di Cassano? Può partire dalla corte Sommaruga in via Buttafava

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.