A Cuvio la grande musica “imperiale“ diventa un concerto on line

Il terzo appuntamento della serie di incontri “Musica e perché’” ha in programma un tuffo fra le sinfonie dei compositori che furono l’emblema dell’Austria imperiale

Generica 2020

Torna la primavera e con essa la voglia di fare gite o viaggi. Magari passare semplicemente un weekend in una città, in Italia o in Europa.

Un’ottima meta potrebbe essere Vienna, dove, con la primavera, nei giardini del grande impero Asburgico rifioriscono anche storia e cultura.

Ma come si può fare in questo periodo pandemico che ci rinchiude nelle nostre abitazioni?
Momenti Musicali e la pro Loco di Cuvio una soluzione ce l’hanno.

Il terzo appuntamento della serie di incontri musicali on line “Musica e perché’” presentera’ una riscoperta dei grandi successi e dei famosi compositori che furono l’emblema dell’Austria imperiale.

A narrare di questa leggendaria epoca, sarà il pianoforte suonato dalle abilissime mani del maestro Adalberto Maria Riva, che farà rivivere quel periodo fra ‘700 e ‘800, quando Vienna, capitale culturale d’Europa, vide nascere uno stile musicale di grande importanza.

Un’espressione artistica, la cui lunghissima onda di successo è giunta fino ai nostri giorni.
Protagonisti della serata alcuni dei più illustri compositori: Mozart, Haydn, Schubert e Beethoven.
Quindi, se volete passare una serata, ascoltando la maestosa musica che vi fa sognare di passeggiare nei giardini di Schoonbrunn, seguendo lo strascico e la corte dell’imperatrice Maria Teresa,
non dovete fare altro che collegarvi via streaming su YutuTube al seguente link: https://youtu.be/Alkf4GJ2e6M
Il maestro Riva e la Pro Loco di Cuvio vi attendono per il concerto, in diretta dal Teatro comunale di Cuvio sabato 27 marzo  alle ore 21.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.