Europei di canottaggio, accordo con Cirfood per gestire il catering
L'azienda reggiana utilizzerà il centro cottura della scuola "Anna Frank" per servire i pasti ad atleti e allenatori impegnati alla Schiranna tra il 5 e l'11 aprile

Si allarga la famiglia delle aziende che sostengono le regate internazionali di canottaggio in programma a Varese tra il 5 e l’11 aprile prossimi, ovvero le qualificazioni olimpiche continentali e i Campionati Europei assoluti.
Il comitato organizzatore delle gare ha annunciato oggi l’accordo con Cirfood, azienda che preparerà e confezionerà i pasti destinati ad atleti e staff tecnici delle Nazionali impegnate alla Schiranna. Cirfood, marchio di origine reggiana, è già presente a Varese dove predispone i pasti di tutte le mense scolastiche cittadine.
«Atleti e allenatori pranzeranno in un’area dedicata che predisporremo e l’ingresso sarà riservato soltanto a loro – spiega il vicepresidente del comitato, Claudio Minazzi, che è anche vice della Canottieri Varese – Come per tutte le altre manifestazioni di questo tipo, la FISA (federazione internazionale del canottaggio ndr) indicherà un menù specifico da seguire che proporremo anche a Varese. Non possono mancare carboidrati, carne bianca, verdura cotta e cruda a volontà e crostate dolci con marmellata. Il cibo è importante per un atleta e il catering proposto a Varese è sempre stato molto apprezzato. Sono sicuro che sarà così anche durante i prossimi eventi internazionali di aprile».
«Ci occuperemo della fornitura dei pasti in collaborazione con il Comitato Organizzatore – spiega Lorena Galimberti, responsabile commerciale di Cirfood per l’appalto di Varese – Per noi si tratta di un’occasione importante e siamo contenti di fare la nostra parte nella realizzazione di una manifestazione internazionale di tale rilievo. Produrremo i piatti nel centro di cottura sito all’istituto “Anna Frank” di via Carnia a Varese, li confezioneremo in multiporzioni, li consegneremo all’organizzazione dell’evento e supervisioneremo il servizio. I nostri pasti avranno tutte le caratteristiche necessarie per un’utenza di atleti e sportivi».
Un mese agli Europei di canottaggio: oltre 600 atleti per far ripartire Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.