Pioppi abbattutti a Galliate Lombardo: “Erano pericolosi”
Sette alberi tagliati in via Novaglia. Il sindaco: "Il vento ne aveva abbattuto uno ed erano in una posizione pericolosa"
Sette alberi abbattuti in via della Novaglia a Galliate Lombardo. Sette pioppi di oltre un metro di diametro e alti 25 metri. Cosa è successo? Per quale ragione sono stati abbattuti?
La risposta, alla domanda posta su facebook, arriva dal sindaco Angelo Bertagna: “Nessun mistero. Una delle piante, nei giorni di forte vento, era caduta, ed è stato necessario chiedere l’intervento dei vigili del fuoco. A quel punto il proprietario del terreno ha deciso, in accordo con la Provincia, di abbattere tutti gli alberi che si trovavano in un punto pericoloso e che avrebbero potuto provocare qualche disagio. È stata una scelta necessaria”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.