Sesto dice addio alla maestra Silvana Giordani
La città piange la storica maestra, insegnanti per tante generazioni di allievi sestesi. Il ricordo di Marco Limbiati: “Una persona che ha fatto dell’insegnamento una missione”

Dopo Franco Bellingeri, Sesto Calende si stringe per la scomparsa di un’altra importante figura legata al mondo dell’istruzione e della scuola, la maestra Silvana Giordani.
A dare la notizia questa mattina, venerdì 26 marzo, è stato il rappresentante dei commercianti Marco Limbiati sul gruppo Facebook “Sesto Calende News”: «Come amministratore di una pagina popolare nella Città di Sesto Calende diventa impossibile non ricordare, nel giorno a cui è venuta a mancare agli affetti più cari, la figura della Maestra Silvana Giordani».
«Il ricordo non viene a meno da parte delle tante persone che sono stati suoi allievi e, chi non ha avuto questa fortuna, ha avuto il piacere di apprezzarne cordialità ed eleganza non comuni anche semplicemente incrociandola per strada. Ci associamo, con il sorriso, nel ricordo di una persona che ha fatto dell’insegnamento una propria missione capace di tramandare questa anche ai propri figli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.