Somma, Piantanida:”Il Mossolani non sarà una cattedrale nel deserto”
L'assessore Piantanida di Somma Lombardo risponde alle critiche di Fratelli d'Italia sul progetto del Mossolani. "Il nostro progetto si basa su sostenibilità e fruibilità"

«Per noi lo sport è fondamentale, non è un problema trovare una progettualità che metta d’accordo tutti nel rispetto dei ruoli», afferma Edoardo Piantanida Chiesa, assessore ai Lavori Pubblici di Somma Lombardo, riferendosi naturalmente al campo sportivo Mossolani e all’uscita di Fratelli d’Italia.
«Vogliamo un progetto utile e sostenibile per i sommesi, ma non faraonici o cattedrali nel deserto», ha continuato, precisando i due pilastri della visione che la maggioranza di centrosinistra ha sul campo sportivo: utilità e sostenibilità.
Ricordando poi le ambizioni della giunta Colombo, che aveva in mente una piscina olimpionica, campi da tennis e da calcetto, Spa e vasche termali, si è chiesto: «Ma che senso avrebbe avuto realizzare mirabolanti e assai costosi investimenti al Mossolani e lasciare tutti gli altri impianti in uno stato di degrado?».
Diverse le intenzioni dell’amministrazione Bellaria che, ricorda Piantanida, ha in mente un progetto «che non sia un esborso e che sia sostenibile: ci interessa che tutti il centro sia fruibile per tutti, cosa che fino ad adesso non è stata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.