Una tesi sul Grand Hotel Campo dei Fiori e un questionario per saperne di più
Giulia Pozzi, studentessa della Statale di Milano e volontaria della Delegazione Fai di Varese sta scrivendo una tesi sull'hotel e propone due questionari anonimi per raccogliere maggiori informazioni

Una tesi dedicata al Grand Hotel Campo dei Fiori, alla sua storia e al valore che ha avuto e che conserva sul territorio. Giulia Pozzi, studentessa dell’Università Statale di Milano e capogruppo del FAI giovani Varese, ha deciso di concludere il suo percorso di studi con un lavoro dedicato alla struttura Liberty che nonostante gli anni di abbandono continua a suscitare fascino e mistero tra i varesini.
Giulia Pozzi è tra le promotrici delle aperture al pubblico dell’Hotel Campo dei Fiori curate dal Fai, quest’anno ha sostenuto la candidatura della vicina Funicolare tra “I Luoghi del Cuore” del Fondo Ambiente Italiano.
La tesi di laurea sulla quale sta lavorando, per conclusione del percorso di studi alla facoltà di Scienze dei Beni Culturali all’Università Statale di Milano, si intitola “Il Gigante addormentato: la valorizzazione del Grand Hotel Campo dei Fiori attraverso la ricerca delle emozioni di un territorio”.
“Sto cercando di capire quale sia la percezione e come viene vissuto quel luogo, con quali emozioni viene percepito e che relazione ha con la città e il contesto territoriale in cui si trova”, spiega Giulia. Per farlo chiede quindi ai cittadini di rispondere a due questionari, uno per chi ha visitato l’Hotel e l’altro per chi non lo ha mai visto all’interno.
Questionario per chi HA VISITATO il Grand Hotel Campo dei Fiori
https://forms.gle/u1JcPPjf4sgt3xET6
Questionario per chi NON HA VISITATO il Grand Hotel Campo dei Fiori: https://forms.gle/NnioyL6poihjyuWW7
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.