Viola Ardone presenta il libro “Il treno dei bambini”
L'incontro virtuale, in diretta su Youtube, è per venerdì 12 marzo ed è organizzato dall'Associazione 4 Passi di Pace
Il coordinamento 4 Passi di Pace invita alla presentazione online del libro di Viola Ardone “Il treno dei bambini” alla presenza dell’autrice, con l’introduzione di Laura Succi, Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Saronno, e la testimonianza della partigiana Ivonne Trebbi.
Il romanzo racconta la vicenda poco conosciuta di migliaia di bambini meridionali che nel secondo dopoguerra, grazie al Partito Comunista, vennero strappati alla miseria e affidati a famiglie del Nord e del Centro. L’appuntamento è per venerdì 12 marzo, alle 18.00, in diretta You Tube (Link per il collegamento https://www.youtube.com/watch?v=IQlBNESiSEc).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.