Asciutta del Villoresi, slitta per il Covid l’immissione dell’acqua nel canale
A causa di ritardi nei lavori il Consorzio ha deciso di posticipare di qualche giorno la fine dell’asciutta totale primaverile nello storico canale irriguo

Nei cantieri in attività per l’impermeabilizzazione del Villoresi, il Covid colpisce ancora.
Già durante la scorsa asciutta, alcuni casi di positività tra il personale delle ditte appaltatrici avevano imposto un rallentamento delle attività programmate. Ecco ora il riproporsi del medesimo scenario, che sta causando alcuni ritardi principalmente nell’approvvigionamento dei materiali utili.
La necessità di completare prima dell’avvio della stagione irrigua estiva 2021 le opere in corso, che prevedono lavorazioni nell’alveo del canale, ha quindi spinto il Consorzio a posticipare di qualche giorno la fine dell’asciutta totale primaverile nello storico vettore irriguo.
Le prime manovre verranno effettuate in modo che da giovedì 15 aprile l’acqua possa arrivare sino ad Arconate mentre il lunedì successivo, il prossimo 19 aprile, l’acqua scorrerà nell’ultimo tratto da Arconate a Cassano d’Adda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.