“A Busto Arsizio ho pranzato insieme a uno scoiattolo”
Lo scatto di una lettrice che regala un momento di felicità vissuto a contatto con la natura. Sempre più frequente il fenomeno degli animali in città
È lo scatto di una lettrice che regala un momento di felicità vissuto a contatto con la natura.
“Ieri ho pranzato con uno scoiattolo vicino all’ospedale di Busto Arsizio: ed è stata una grande emozione”, scrive Elisa.
A corredo del momento, una foto per immortalare l’attimo.
Dopo il cinghiale insonne alla ricerca delle sigarette, i cervi in centro e gli incontri notturni con gli istrici, sono sempre di più gli animali selvatici che si possono osservare in ambiente urbano.
Di recente è stato lanciato anche in Italia un progetto legato al censimento dei mammiferi che consente a ciascun cittadino di poter fotografare e condividere informazioni circa la presenza di animali selvatici anche in aree urbane.
E proprio a Varese qualche settimana fa è stata lanciata una applicazione da parte dell’università dell’Insubria per il censimento e monitoraggio della fauna selvatica in città, non a caso il progetto si chiama “SelvatiCittà“
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.