Il cordoglio dell’amministrazione di Luino per la morte di Alessandro Pisoni
Per il sindaco Enrico Bianchi “una mancanza che addolora e lascia un vuoto nella cultura della città”
La morte di Carlo Alessandro Pisoni «lascia un vuoto enorme nella cultura della città». Queste le parole del sindaco di Luino Enrico Bianchi dopo aver appreso della morte dello storico e studioso, del Lago Maggiore.
«Pisoni era persona molto importante per la cultura luinese. Si era occupato della storia della città in maniera esemplare, mai banale. Era presente all’interno del comitato scientifico dell’archivio Sereni, questo per capire come fosse tenuto in considerazione da Luino e dai lunensi. È una mancanza che oltre ad addolorare rappresenta una perdita enorme dal punto di vista culturale, un vuoto per la cultura».
Oltre alle parole di cordoglio espresse dal primo cittadino anche l’assessore Serena Botta esprime «vicinanza alla famiglia, a nome di tutto l’ufficio cultura e del mio assessorato».
Per Serena Botta «la perdita di un uomo del suo spessore è un lutto per tutta la comunità. Resteranno i contributi culturali e l’impegno profusi in questi anni per il territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.