Fiamme in un’azienda di legname a Sesto Calende

Sei mezzi dei vigili del fuoco sul posto oltre a una ventina di uomini per domare le fiamme. Nel pomeriggio i funzionari di Arpa Lombardia

Generica 2020

Un incendio ha interessato un’azienda di vendita legnami a Sesto Calende.

Galleria fotografica

L\'incendio all\'azienda di legnami di Sesto Calende 4 di 8

Le fiamme sono scoppiate nella notte e sul posto sono presenti sei squadre dei vigili del fuoco per domare le fiamme, in tutto una ventina di operatori.

Il rogo si è sviluppato in via San Giorgio tra l’omonimo quartiere e Oriano Ticino.

Alle 10 i vigili del fuoco dei distaccamenti intervenuti sul rogo erano ancora al lavoro per le opere di bonifica e in tutta la zona è presente ancora parecchio fumo.

Nella zona c’è un vento persistente. Sul posto sta operando anche la polizia locale.

L’incendio non ha riguardato strutture o capannoni ma la zona in cui erano accatastati scarti della potatura composti da piccoli tronchi e ramaglie: l’azienda si occupa anche di trasformare il verde in “ceppato“.

Non ci sono danni ad altre proprietà e sono al vaglio le cause che hanno fatto scatenare il rogo.

Sul posto sono intervenuti venti vigili del fuoco con due autopompe, tre autobotti, due fuoristrada e un carro aria (automezzo per il trasporto di bombole di aria respirabile).

Le fiamme hanno interessato un cumulo di materiale su di un estensione di circa 5000 mq . I vigili del fuoco hanno spostato il materiale non ancora interessato dall’incendio.

Generica 2020

Non si sono registrati feriti. Il vice sindaco Edoardo Favaron, che si è recato sul posto, ha parlato di una grossa nube di fumo sprigionatasi in mattinata non appena i mezzi dei vigili del fuoco sono entrati in azione per gettare acqua sul fronte delle fiamme: «Ma non ci sono state evacuazioni di residenti».

Nel primo pomeriggio le operazioni di spegnimento erano ancora in corso e sul posto è arrivata anche Arpa Lombardia che sta valutando la qualità dell’aria intorno al rogo. Attenzionate alcune abitazione nelle vicinanze per il fumo che si sta propagando nella zona. Non si sono registrati feriti ne interessamento di stabili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Aprile 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L\'incendio all\'azienda di legnami di Sesto Calende 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Felice

    La famosa “autocombustione notturna”. Troppi delinquenti e troppe teste marce in questo paese.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.