Luna park “diffuso“ a Luino, Pellicini: “Soluzione allucinante”
L'ipotesi di una manifestazione che coinvolga diversi punti della città non piace all'ex sindaco che annuncia di ricorrere al prefetto

«Il proposito della Giunta Comunale di dar vita a luglio ad un Luna Park diffuso per tutta la città è allucinante e pericoloso. Ancora in emergenza Covid, invece di limitare le giostre all’ex campo sportivo di via Lido, con numero contingentato di ingressi e severi protocolli da rispettare, come si fece con successo lo scorso anno, si va a creare confusione per tutto il centro cittadino senza possibilità di alcun controllo».
Lo fa sapere l’ex sindaco e ora consigliere comunale di minoranza a Luino Andrea Pellicini dopo la decisione di realizzare una manifestazione in diversi punti della città.
«Va inoltre considerato che la “baracconata” che si va a proporre rischia di creare rumore, poco decoro, sporcizia e disordine in più parti della città, con disturbo della quiete delle persone sino a tarda serata. E non per uno o due giorni, ma per quasi un mese, quando le persone durante la settimana lavorano e hanno il diritto di riposare senza avere una giostra sotto casa.
Posizionare poi un’attrazione su piazza Chirola significa inevitabilmente danneggiare la pavimentazione in legno del luogo; occupare con parte del Luna Park il parcheggio del Porto Lido, significa eliminare una fondamentale zona di sosta per la passeggiata a lago, con grave pregiudizio anche per chi deve accedere alle barche nei porti», aggiunge Pellicini.
«E poi il cittadino e il turista devono essere liberi di passeggiare in centro e sul lungolago senza dover per forza partecipare a questo spettacolo, non da tutti amato. Insomma, il progetto appare davvero senza senso con profili di pericolosità per la salute delle persone e con problemi di ordine pubblico. Laddove non vi sia un ripensamento, chiederemo l’intervento del Prefetto, a verifica delle condizioni di fattibilità di questa incredibile proposta», conclude l’ex sindaco di Luino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.