Da lunedì il cantiere del Palaghiaccio diventa visibile: via le coperture

Dopo la rimozione della copertura questa sarà completamente rifatta e rivestita da 480 pannelli fotovoltaici. La nuova struttura sarà ad alto tasso di sostenibilità ambientale

Come sarà il nuovo palaghiaccio - i rendering del progetto definitivo

Dopo i primi lavori interni alla struttura, lunedì iniziano i lavori più visibili al cantiere del Palaghiaccio di Varese: verrà infatti demolita la copertura del tetto, nell’ambito dell’intervento di riqualificazione strutturale ed energetica della struttura.

L’impresa incaricata delle opere, completata la fase predisposizione del cantiere e rimozione dei rifiuti, da lunedì avvierà la rimozione della copertura che sarà completamente rifatta, e rivestita da 480 pannelli fotovoltaici.

I pannelli aiuteranno il complesso a diventare praticamente a zero emissioni, garantendo la massima valorizzazione delle risorse energetiche, secondo gli obiettivi di sostenibilità ambientale del progetto.

 

di
Pubblicato il 28 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.