Mangiar bene per essere vincenti, se ne parla alla Liuc

L’alimentazione può essere un tassello fondamentale per un mondo più sostenibile. Se ne parla il prossimo martedì 4 maggio alle ore 17.00 in un incontro promosso dall'Università Cattaneo. Il link per l'iscrizione e il programma completo

Avarie

Alimentarsi bene fa la differenza, lo sappiamo tutti. Non solo: l’alimentazione può essere un tassello fondamentale per un mondo più sostenibile.
Se ne parla il prossimo martedì 4 maggio 2021 alle ore 17.00 in un incontro promosso dalla LIUC – Università Cattaneo in collaborazione con S.C. Dietetica e Nutrizione Clinica – Dipartimento Medico Polispecialistico dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano e con il patrocinio di LIUC Alumni e di ERIKA (Associazione per la Lotta ai Disturbi Alimentari Onlus) .
Titolo dell’iniziativa, rivolta a tutta la comunità LIUC e a docenti e studenti delle scuole superiori, è “Stare bene per essere vincenti – Alimentazione e sostenibilità: missione possibile!”. L’incontro nasce nell’ambito dei progetti realizzati dal Servizio Inclusione della LIUC in tema di promozione della salute e della prevenzione e delle attività riconducibili alla Corporate Social Responsability, che puntano a promuovere lo sviluppo integrale della persona umana, dando rilievo alla dimensione etica della vita e del lavoro.

Un’occasione per riflettere su cibo e sostenibilità (in tema di salute, la sostenibilità del sistema alimentare costituisce un punto cardine, come confermano i dati OCSE 2019, che evidenziano che la malnutrizione resta un problema globale e che i tassi di obesità sono in crescita), crescita individuale (avere cura di sé e di ciò che ci circonda pone le radici del fare bene ed esserci in termini proattivi) e alimentazione e stili di vita sani (alimentarsi bene fa la differenza, anche in termini di sostenibilità, nelle ricadute sul piano sanitario, economico, sociale).
Iscrizioni e programma completo a questo link 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.