Oscar, premiato Nomadland di Chloé Zhao
Pausini e 'Pinocchio' senza statuette. Miglior attore Anthony Hopkins
Il premio per il miglior film della 93esima edizione degli Oscar è andato questa notte a a Nomadland di Chloé Zhao, che ha vinto anche il premio per la miglior regia. I quattro premi per la recitazione – attore e attrice, protagonista e non protagonista – sono andati rispettivamente a Anthony Hopkins (The Father), Frances McDormand (Nomadland), Daniel Kaluuya (Judas and the Black Messiah) e Yuh-Jung Youn (Minari).
Non ce l’ha fatta l’Italia che torna da Los Angeles senza Oscar nonostante le tre candidature: Laura Pausini con la sua “Io sì”, canzone originale per La vita davanti a sé di Edoardo Ponti né Mark Coulier, Dalia Colli e Francesco Pegoretti per il trucco di Pinocchio e Massimo Cantini Parrini per i costumi sempre di Pinocchio di Matteo Garrone.
L’Oscar per il miglior film alla 93/a edizione dei premi va a Nomadland di Chloé Zhao. La statuetta è per i produttori Frances McDormand, Peter Spears, Mollye Asher, Dan Janvey e Chloé Zhao.
L’Oscar per la miglior regia alla 93/a edizione dei premi va a Chloé Zhao per Nomadland.
Oscar per la migliore attrice protagonista a Frances McDormand per Nomadland.
Oscar per il migliore attore protagonista a Anthony Hopkins per The Father – Nulla è come sembra
L’Oscar per il miglior film internazionale alla 93/a edizione del premio va a Another Round.
Oscar per il miglior attore non protagonista alla 93/a edizione del premio a Daniel Kaluuya per Judas and the Black Messiah
Oscar per la migliore attrice non protagonista alla star del cinema coreano Yuh-Jung Youn per Minari
L’Oscar per il miglior film d’animazione alla 93/a edizione dei premi va a Soul di Pete Docter e Dana Murray.
L’Oscar per la migliore colonna sonora va a Trent Reznor, Atticus Ross e Jon Batiste per Soul. E’ il secondo premio dopo quello al miglior film d’animazione.
L’Oscar per il miglior documentario alla 93/a edizione dei premi va a My Octopus Teacher (Il mio amico in fondo al mare) di Pippa Ehrlich, James Reed and Craig Foster
L’Oscar per il miglior trucco e acconciatura alla 93/a edizione dei premi va a Ma rainey’s blsck bottom di Sergio Lopez-Rivera, Mia Neal and Jamika Wilson. Pinocchio non ce l’ha fatta.
L’Oscar per i migliori costumi alla 93/a edizione dei premi va a Ma rainey’s blsck bottom di Ann Roth. Pinocchio non ce l’ha fatta.
L’Oscar per la migliore sceneggiatura originale alla 93/ma edizione degli Oscar è andato a Emerald Fennell per Promising Young Woman, che lei stessa ha diretto con Carey Mulligan protagonista.
L’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale va a Christopher Hampton e Florian Zeller per The Father – Nulla è come sembra.
L’Oscar per i migliori effetti speciali va a Andrew Jackson, David Lee, Andrew Lockley e Scott Fisher per TENET.
L’Oscar per il miglior sonoro va a Nicolas Becker, Jaime Baksht, Michelle Couttolenc, Carlos Cortés e Phillip Bladh per Sound of metal.
L’Oscar per il miglior montaggio va a Mikkel E. G. Nielsen per Sound of metal . E’ la seconda statuetta per il film dopo quella per il suono
L’Oscar per miglior cortometraggio live action va a Due estranei di Travon Free e Martin Desmond Roe.
L’Oscar per il miglior corto d’animazione va a Se succede qualcosa vi voglio bene di Michael Govier e Will McCormack.
L’Oscar per il miglior cortometraggio documentario va a Colette di Anthony Giacchino e Alice Doyard.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.