“Piantiamo sostenibilità”: l’impegno dei ragazzi di Buguggiate
Gli studenti della media Pozzi recuperano l'iniziativa di Green School piantumando un gelso e un corniolo il 16 e 17 aprile nei giardini delle scuole

L’Amministrazione comunale di Buguggiate ha deciso di recuperare nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17 aprile l’iniziativa “Piantiamo sostenibilità”, rinviata il mese scorso a causa delle più stringenti misure per il contenimento della pandemia.
Si tratta della piantumazione di due alberi, a opera dei ragazzi della media Pozzi (IC Cagnola di Gazzada Schianno) , nel quadro delle attività educative del progetto Green School per la promozione della sostenibilità e di stili di vita consapevoli.
Il gesto della piantumazione di due alberelli, uno nel giardino delle scuole primaria e secondaria di primo grado (venerdì 16 alle ore 11.30) e l’altro in prossimità della scuola dell’infanzia (sabato 17 alle ore 12), riveste un significato ben preciso: «La sorte ci ha consegnato un gelso bianco, simbolo di pazienza e saggezza, ed un corniolo che nel linguaggio delle piante rimanda all’idea dell’amore che sfida le avversità. L’impegno di tutti deve rimarcare questa direzione», afferma Bebbe Colombo, consigliere responsabile del settore ecologia del Comune di Buguggiate ringraziando i ragazzi seguiti dall’insegnante Chiara Strangis e l’aiuto dell’associazione Buoni Frutti Buguggiate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.