Plogging per ripulire Schiranna e Lissago
L'iniziative di un gruppo famiglie di Varese in occasione della giornata mondiale della terra
Sabato 24 aprile un gruppo di famiglie di Varese ha organizzato una passeggiata con i loro bambini in occasione della giornata mondiale della terra con un obiettivo speciale: ripulire le strade che da Lissago portano al lido della Schiranna. Si chiama plogging, ed è una pratica nata nel nord europa che concilia la camminata, corsa e ciclismo con la raccolta dei rifiuti che deturpano il nostro amato paesaggio.
In meno di due ore sono stati raccolti una decina di sacchi condominiali di rifiuti con oggetti impensabili: dal copri ruota di un’auto, a diversi contenitori di cibo take-away, tantissime bottiglie di vetro, innumerevoli mozziconi di sigarette oltre alle numerose mascherine. La maggior parte dei rifiuti è stata raccolta proprio sul lido della Schiranna: centinaia di fascette di plastica e residui delle impalcature dei recenti campionati di canottaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
axelzzz85 su Frontalieri e ristorni, l'assessore regionale Sertori: “Nessun effetto immediato dal blocco del Ticino”
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
Polinice su «La morte non è la fine»: Piero Calvi Parisetti e le prove scientifiche sulla sopravvivenza della coscienza
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.