Plogging per ripulire Schiranna e Lissago
L'iniziative di un gruppo famiglie di Varese in occasione della giornata mondiale della terra

Sabato 24 aprile un gruppo di famiglie di Varese ha organizzato una passeggiata con i loro bambini in occasione della giornata mondiale della terra con un obiettivo speciale: ripulire le strade che da Lissago portano al lido della Schiranna. Si chiama plogging, ed è una pratica nata nel nord europa che concilia la camminata, corsa e ciclismo con la raccolta dei rifiuti che deturpano il nostro amato paesaggio.
In meno di due ore sono stati raccolti una decina di sacchi condominiali di rifiuti con oggetti impensabili: dal copri ruota di un’auto, a diversi contenitori di cibo take-away, tantissime bottiglie di vetro, innumerevoli mozziconi di sigarette oltre alle numerose mascherine. La maggior parte dei rifiuti è stata raccolta proprio sul lido della Schiranna: centinaia di fascette di plastica e residui delle impalcature dei recenti campionati di canottaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su “Ho assaggiato la carne sintetica, vi dico cosa ne penso”
PaoloFilterfree su Nuovi arrivi di richiedenti asilo nel Varesotto: la Prefettura chiede la collaborazione di sindaci e cittadini
Stefania Radman su L'effetto delle luci di Natale sul turismo varesino è stato strepitoso: lo dicono i big data
Felice su “Ho assaggiato la carne sintetica, vi dico cosa ne penso”
Felice su Solbiate Olona, giovane gira in auto mascherato spaventando mamme e bambini
Daniele Grechi su L'effetto delle luci di Natale sul turismo varesino è stato strepitoso: lo dicono i big data
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.